TERMINI E CONDIZIONI GARANZIA TONER E CARTUCCE
- Tutti i resi in garanzia devono essere spediti e/o riportati nell'imballaggio originale. I prodotti ricevuti senza imballo originale in ogni sua parte, imballi interni inclusi comporterà l'esclusione dei diritti di garanzia.
- Tutti i toner hanno garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto (data indicata sulla fattura commerciale).
- Le cartucce rigenerate con testina hanno garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto (data indicata sulla fattura commerciale).
- Le cartucce compatibili con serbatoio hanno garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto (data indicata sulla fattura commerciale).
- Le cartucce rigenerate e toner aventi difetti di stampa, dovranno essere accompagnati da relative prove di stampa attestanti il difetto riscontrato (condizione importante per il riconoscimento della garanzia).
- La presente garanzia copre soltanto i componenti hardware del prodotto e si applica solo ai prodotti hardware fabbricati da o per C.R.D e che possono essere identificati attraverso il codice a barre o il codice QR, il marchio, il nome commerciale o il logo C.R.D apposto sugli stessi o comunque muniti della relativa fattura commerciale.
- Nel caso in cui gli articoli spediti e/o riportati risultassero non acquistati presso C.R.D, sarà inviata una immagine del prodotto e il prodotto sarà destinato a rifiuto, non siamo obbligati a rispedire la merce al mittente.
- Nel caso che gli articoli risultassero non coperti da garanzia potrebbe essere applicato, a nostra discrezione, il costo di verifica al cliente.
- Le spese di trasporto, imballaggio, gestione della spedizione verso C.R.D sono a totale carico del Cliente. Tutti i resi devono essere spediti in porto franco presso il Ns. magazzino [C.R.D - via Osasco 64 – 10141 Torino].
- All’arrivo presso il nostro magazzino gli articoli saranno verificati da personale specializzato, e sarà inviata una mail con l’approvazione dei prodotti conformi alla garanzia ed anche le immagini della verifica degli articoli eventualmente non riconosciuti conformi, a testimonianza della trasparenza nell’esecuzione del controllo.
- C.R.D si riserva il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di C.R.D.
- Per gli articoli riconosciuti in garanzia, sarà nostra cura inviare, a carico nostro, il materiale sostitutivo.
- La garanzia copre i soli difetti di fabbricazione.
- La presente Garanzia non sarà applicabile qualora l'indicazione del modello o il numero di matricola (vd. Barcode o QRcode) riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.
- Sono esclusi quindi dalla garanzia i prodotti che manifestano:
- Inosservanza delle istruzioni per l'uso, delle istruzioni d'installazione o delle norme di manutenzione.
- Installazione non corretta.
- Messa in funzione non corretta.
- Prodotti manomessi o con i sigilli rimossi.
- Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di C.R.D
- Trasporto non corretto, mancanza degli imballi originali.
- Utilizzo non corretto o improprio.
- Trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto.
- Errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni C.R.D sull'installazione ed uso.
- Installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti.
- Prodotti consumati oltre il 10% nei contenuti o nell' usura delle parti.
- Interventi sull'apparecchio eseguiti da aziende o personale non autorizzati da C.R.D
- Negligenza
- Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
- Ogni materiale non proveniente, venduto o commercializzato dalla C.R.D stessa.
- Prodotti ricevuti senza prova di acquisto (fattura commerciale).
- I prodotti ritenuti fuori garanzia, a giudizio insindacabile di C.R.D, resteranno a disposizione del cliente per il ritiro, a costo del cliente, per un periodo di 1 (UNO) mese dalla data di ricezione, saranno poi ritenuti di proprietà della C.R.D stessa e smaltiti secondo i sistemi scelti da C.R.D.